INIZIATIVE 2022

In partenza un ciclo di incontri formativi destinati ai caregiver – formali e informali – di persone con diagnosi di demenza. Gli incontri si svolgeranno su Piattaforma Zoom alle ore 18.00. Per informazioni: 377.9841431 o scrivete all’indirizzo afam.marche@gmail.com

CIRCOLAMENTE DI AUTUNNO

Finalmente le attività di Circolamente potranno riaprire in presenza! Sono in programma diverse attività tra cui Alzheimer Caffè, attività per familiari e gruppi di socializzazione. Saremo aperti per queste attività nei pomeriggi di Martedì, Mercoledì e Giovedì. Vi aspettiamo!

ESTATE AL CAFFE’

20/06/2021

Riprende il Caffè Alzheimer grazie alla Fondazione Girolamo Colonna che da anni con generosità è vicina alle iniziative dell’Associazione. Dal 21 giugno e per tutta l’estate riprenderanno gli incontri al circolarmente. Gli incontri di Estate al Caffè sono occasioni di socializzazione e incontro pensati per cittadini, anziani soli, persone con diagnosi di demenza, familiari, caregiver, volontari. Nella giornata del giovedì è previsto un appuntamento duplice: i familiari svolgono incontri di formazione/informazione alla presenza di esperti della cura; la persona con diagnosi svolge attività di carattere psico-sociale e ludico ricreativo alla presenza di operatori esperti e volontari dell’Associazione.

SCUOLA ALLE FAMIGLIE

10-02-2021

In attesa che si possa tornare ad incontrarsi in presenza e in risposta al bisogno espresso da parte di molti familiari di attivare un percorso formativo, dal 23 febbraio 2021 riprenderanno gli incontri previsti nel percorso “Scuola alle famiglie”: momenti di informazione/formazione destinati ai familiari di persone con diagnosi di demenza che hanno lo scopo di accrescere le conoscenze e le competenze dei caregiver in merito alla malattia. Lo spazio formativo ha come obiettivo quello di fornire momenti di confronto e supporto tra familiari e personale specializzato ma consente anche l’instaurarsi di dinamiche di auto-aiuto tra familiari. Vi aspettiamo online su Piattaforma Zoom.

CIRCOLAMENTE ON-LINE

02/03/2020

Ad inizio marzo abbiamo accolto le indicazioni del Presidente del Consiglio dei Ministri chiudendo le porte del Centro d’incontro, ma senza fermarci. Ci siamo dati un appuntamento quotidiano sui canali social, ciascuno restando a casa, per condividere delle attività da fare con i propri cari, dare dei suggerimenti, informare e TENERCI IN CONTATTO.

L’iniziativa è stata accolta da tanti professionisti aderenti alle Associazioni affiliate a Alzheimer Uniti Italia e insieme abbiamo reso il nostro appuntamento, un appuntamento nazionale, ricco di interventi e stimoli. 

Questo è ormai un appuntamento quotidiano che ci siamo dati per restare #distantimavicini; ti suggeriamo quindi di seguirci sulla nostra Pagina Facebook Afam Alzheimer Uniti Marche Onlus e sul nostro Profilo Instagram afam_alzheimer_uniti_marche_onlus

 

Iscriverti al nostro Canale YouTube Afam Marche https://youtu.be/fyWjSxAZBG0

… in questo tempo che impone cambiamenti forti alla nostra routine, non perdiamo le nostre abitudini, riscopriamo le nostre passioni, restiamo in contatto con i nostri affetti, regaliamoci del tempo per noi e facciamolo con fiducia e speranza….. ANDRA’ TUTTO BENE!

Share This